MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Vigevano su vacanze invernali

9 Dicembre 2022


disperato

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 9 dicembre 2022

VIGEVANO: VACANZE NATALIZIE E INVERNALI, RITORNA LA VOGLIA DI VIAGGIARE TRA I CONSUMATORI.

CODACONS: RICORDIAMO CHE E’ SEMPRE ATTIVO IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. VIAGGI & TURISMO CHE OFFRE ASSISTENZA LEGALE IN MATERIA.

Vigevano: Il 18% degli italiani è intenzionato a fare un periodo di vacanza durante le festività natalizie e il 58% tra gennaio e marzo 2023. Fra Natale e l’Epifania, circa otto su dieci rimarranno in Italia. Per le vacanze invernali di inizio anno, nelle intenzioni di viaggio non ci sono solo montagna e sci, ma anche le visite nelle città d’arte. sul mercato turistico. Fra chi ha già deciso la destinazione, l’Italia, al pari dello scorso anno, continua ad essere la meta più scelta (68%). Le destinazioni oltre confine continuano però la risalita dopo la flessione della pandemia: il 20% degli intervistati viaggerà in Europa, il 10% opterà per mete extra europee e, il rimanente 2% dei vacanzieri farà una crociera. Dopo montagna, collina e lago, mete all’aria aperta che conquistano le preferenze del 38% dei viaggiatori invernali, si posizionano bene (34%) le visite culturali e le città d’arte. Il 28% infine sceglierà località di mare.

Codacons: “Buon segnale di ripartenza ma resta, sullo sfondo, l’incognita dell’aumento dei prezzi. Ricordiamo che è sempre attivo sul territorio il nostro Sportello S.O.S. Viaggi & Turismo per fornire assistenza legale in materia ai consumatori danneggiati e per fornire informazioni sui diritti riconosciuti dalla legge in questo importante settore. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito