MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su truffe connesse al caro bollette

1 Marzo 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Martedì 1 marzo 2022

VIGEVANO: CARO BOLLETTE, ATTENZIONE ALLE TRUFFE DEI FALSI VENDITORI PORTA A PORTA.

CODACONS: SI SUSSEGUONO LE SEGNALAZIONI, MASSIMA ALLERTA E RICORDATE CHE E’ BUONA NORMA FAR CONTROLLARE I NUOVI CONTRATTI DA ESPERTI PRIMA DI SOTTOSCRIVERLI.

Vigevano: C’è chi forza la mano, chi cerca una scusa per entrare in casa, in entrambi i casi bisogna fare attenzione. Sono i venditori porta a porta, che stanno tornando alla carica, sfruttando il caro bollette per ottenere un nuovo contratto energetico o per mettere a segno un furto. Le vittime preferite sono gli anziani. Il nostro invito è di prestare la massima attenzione, soprattutto a chi promette vantaggi clamorosi per risparmiare sulla bolletta. È bene diffidare, ringraziare per l’offerta e salutare, prendendosi del tempo per ragionarci. Se poi si hanno dubbi, ci si può rivolgere ad un’associazione dei consumatori per sapere se effettivamente la proposta ricevuta è conveniente, mentre se c’è il sospetto di aver avuto a che fare con un truffatore allora è meglio rivolgersi alle forze dell’ordine.

 

Codacons: “Il contratto prevede diverse voci, bisogna studiarlo, non può essere discusso sulla porta di casa e tantomeno con soggetti che non conosciamo e che chiedono, con un’insistenza crescente, una firma immediata. Ci sono modi più sicuri per scegliere l’offerta migliore, meglio affidarsi a quelli piuttosto che a degli sconosciuti che in fondo fanno i propri interessi, non certo quelli dei consumatori, che magari pensano di aver firmato un contratto vantaggiosissimo e poi si ritrovano con una bolletta ancora più cara. Le segnalazioni sono in aumento, massima allerta pertanto. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Energia del Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito