MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su truffe agli anziani

9 Febbraio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 9 febbraio 2022

MEZZANA BIGLI: TRUFFE AGLI ANZIANI, ANCORA UN CASO IN ZONA.

CODACONS: E’ NECESSARIO ESSERE ANCORA PIU’ EFFICACI CON LA PREVENZIONE. SE L’ANZIA FOSSE STATA INFORMATA CORRETTAMENTE NON SAREBBE DI CERTO CADUTA NEL TRANELLO.

Mezzana Bigli: Il truffatore si è introdotto nella sua abitazione con la scusa di dover controllare il contatore raggirando una anziana 81enne pochi giorni fa. Non sospettando nulla l’anziana lo ha fatto entrare e così il finto tecnico dopo averla distratta e urtata per farla cadere a terra le ha sottratto una busta con denaro contante per un importo ancora non quantificato. Per fortuna per l’anziana le conseguenze della caduta sono state minime, ma purtroppo non ha potuto identificare il truffatore fuggito nell’immediatezza del fatto e probabilmente atteso da un complice.

 

Codacons: “Purtroppo nonostante la certosina opera delle istituzione dobbiamo constatare come la capillare opera di prevenzione di questi fenomeni abbia, evidentemente, delle maglie ancora troppo larghe. Sarebbe bastato poco all’anziana per rendersi conto del raggiro e sventarlo senza far entrare il truffatore. Chiediamo che non si abbassi la guardia sul fenomeno delle truffe agli anziani e che l’opera di informazione (la più importante forma di prevenzione) prosegua capillarmente su tutto il territorio. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito