MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su truffa telefonica

6 Giugno 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 6 giugno 2022

VIGEVANO: SI FINGE OPERATORE DELLA BANCA E TRUFFA CORRENTISTA PER 2MILA EURO.

CODACONS: PURTROPPO SI TRATTA ORMAI DI ORDINARIA AMMINISTRAZIONE, FORTUNATAMENTE IN QUESTO CASO IL PRESUNTO RESPONSABILE E’ STATO INDIVIDUATO. E’ A DISPOSIZIONE DEI CONSUMATORI IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. TRUFFE ONLINE.

Gropello Cairoli: Si era finta operatrice di banca riuscendo a spillare quasi 2mila euro ad un cittadino pavese tramite una truffa telefonica: denunciata una 33enne napoletana di origini ucraine. La donna con una telefonata, si era finta operatrice della Banca Intesa San Paolo, e, facendogli compiere delle operazioni direttamente dal cellulare, si era fatta accreditare la somma di denaro sul proprio conto corrente. Il Carabinieri della Stazione di Gropello Cairoli, nel corso della giornata di giovedì 5 maggio 2022, hanno identificato la truffatrice denunciandola in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.

 

Codacons: “Purtroppo la ricorrenza di fatti del genere li rende oggi giorno ordinaria amministrazione; fortunatamente la presunta responsabile questa volta è stata identificata. Proprio per far fronte all’aumento di queste truffe, ricordiamo che a disposizione di tutti i consumatori lo Sportello S.O.S. Truffe online. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito