MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su truffa su Subito.it

24 Novembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 24 novembre 2021

CASSOLNOVO: METTE IN VENDITA UNA CUCINA MA VIENE TRUFFATO.

CODACONS: GIA’ QUALCHE MESE FA AVEVAMO LANCIATO L’ALLARME SULLA DIFFUSIONE DI QUESTA TRUFFA, PURTROPPO IL SUCCESSO DEI TRUFFATORI E’ DETERMINATO DALL’ASSENZA DI INFORMAZIONE DEI CITTADINI. CHIEDIAMO SI FACCIA DI PIU’ SUL FRONTE DELLA PREVENZIONE.

Cassolnovo: Pochi giorni fa i militari della stazione Carabinieri di Gravellona Lomellina ha deferito per truffa in concorso due persone, una residente nel Lazio e l’altra nel Ferrarese, a seguito dell’attività di indagine scaturita dalla denuncia-querela depositata da un cittadino di Cassolnovo che aveva posto in vendita sulla piattaforma online subito.it una cucina ed era stato contattato da un individuo che, fingendosi interessato all’acquisto, con abile raggiro gli aveva fatto versare sulle carte poste pay degli indagati 8mila euro da uno sportello ATM.

 

Codacons: “Questo è il risultato concreto della scarsa informazione preventiva sulle truffe online. Già qualche mese fa avevamo denunciato la diffusione di questo tipo di truffa particolarmente subdola perché colpisce chi vende un prodotto online e quindi non si aspetta di essere truffato, evidentemente gli sforzi profusi nelle campagne di prevenzione non sono sufficienti se chi è in zona, subisce il raggiro. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito