MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Vigevano su trasporto ferroviario regionale

21 Novembre 2022


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 21 novembre 2022

VIGEVANO: CONTRATTACCO TRENORD, RICHIESTA DANNI AL PRESIDENTE DEL COMITATO PENDOLARI.

CODACONS: SARANNO EVENTUALMENTE I GIUDICI A DECIDERE IN MERITO ALLA FONDATEZZA DELLA RICHIESTA, NON POSSIAMO NEGARE CHE NON E’ QUESTO IL METODO CHE CI PIACE PER AFFRONTARE LE TANTE CRITICITA’ DEL TRASPORTO FERROVIARIO.

Vigevano: Il presidente dell’associazione dei pendolari MiMoAl, Franco Aggio, è il destinatario di un’azione di risarcimento per 10 mila euro avanzata nei suoi confronti da Trenord. La richiesta si fonda su una asserita di dati in merito al trasporto ferroviario elaborati senza alcune rigore e diffusi con l’intento di screditare l’azienda. Un nuovo capitolo, dunque, nei rapporti con i pendolari i cui comitati lamentano oltre a numerosi disservizi proprio l’assenza di una chiara interlocuzione con Trenord.

 

Codacons: “Non è a colpi di carte bollate che si risolvono e affrontano i tanti e gravi problemi che attanagliano il trasporto ferroviario regionale. Riteniamo, ferma restando la vincolatività della decisione di un giudice in merito alla fondatezza della richiesta dell’azienda, che l’interruzione del dialogo rappresenti un errore. Auspichiamo un confronto pubblico nelle sedi istituzionali finalizzato ad affrontare questa vicenda e fare il punto sulle iniziative concrete di Trenord in punto di miglioramento dei servizi. Si tratta di un’esigenza che chiunque sia fruitore dei traporti regionali sente come imprescindibile. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito