MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su teleselling aggressivo

29 Giugno 2022


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 29 giugno 2022

VIGEVANO: TELESELLING AGGRESSIVO, AL VIA LA CAMPAGNA DI ARERA.

CODACONS: INIZIATIVA DIVENUTA INDISPENSABILE A TUTELA DEI CONSUMATORI SEMPRE PIU’ DESTINATARI DI QUESTE PRATICHE AGGRESSIVE.

Vigevano: È partita venerdì 24 giugno “DIFENDITI COSI’”, la prima campagna di comunicazione organizzata dall’Antitrust e da ARERA–Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente per fornire ai consumatori consigli e informazioni per difendersi dall’insistenza o dalla scorrettezza di alcuni call center. L’iniziativa  nasce in seguito all’aumento di reclami sull’eccessiva pressione dei call center dediti al teleselling, cioè a telefonate commerciali per la vendita di contratti-forniture (le più numerose su energia e gas, ma anche per offerte di telefonia, assicurazioni). Segnalazioni che spaziano da una generica “insistenza” delle telefonate, a offerte incomplete o false, a registrazioni non esplicite, fino a presunte telefonate fatte a nome delle stesse Autorità (che – si ricorda – non chiamano mai).

 

Codacons: “L’intervento a tutela dei consumatori in questa materia è provvidenziale visto l’aumento vertiginoso delle segnalazioni di casi in materia che minano la libertà di scelta dei consumatori in merito agli acquisti violando la trasparenza e correttezza delle relazioni commerciali. Auspichiamo un pronto intervento anche da un punto di vista normativo a tutela del consumatore nei confronti di queste pratiche. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito