Codacons Vigevano su tariffe telefoniche per disabili

17 Febbraio 2022

Cronaca di Pavia

Giovedì 17 febbraio 2022

VIGEVANO: INSUFFICIENTE INFORMAZIONE SULLE AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER UTENTI CON DISABILITA’ NELL’AMBITO DELLA TELEFONIA.

CODACONS: E’ A DISPOSIZIONE, PER INFORMAZIONI, IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. DISABILITA’ CHE FORNIRA’ TUTTE LE INDICAZIONI DEL CASO AI CONSUMATORI CHE DOVESSERO FARNE RICHIESTA. CONTATTATECI.

Vigevano:  Le agevolazioni sulla telefonia fissa e mobile destinate agli utenti con disabilità sono ancora poco conosciute. Nonostante il relativo provvedimento sia stato pubblicato dallo scorso autunno. Stando alle numerose segnalazioni pervenute ai nostri sportelli, le caratteristiche e l’esistenza stessa delle agevolazioni destinate ai disabili per la telefonia fissa e mobile e per la connessione alla rete internet sono ancora poco conosciute. Inoltre in questi mesi gli operatori di tlc hanno semplicemente applicato alla lettera quanto previsto da una delibera dell’AGCOM, limitandosi ad aggiornare le pagine dedicate alle agevolazioni sui propri siti web, senza darne adeguata comunicazione ai clienti.

Codacons: “Occorre un maggior impegno da parte degli operatori per rendere conoscibili e utilizzabili queste agevolazioni, un rispetto solo formale di quanto disposto dall’AGCOM è una misura insufficiente, pertanto abbiamo deciso, nell’ambito dell’attività del nostro Sportello S.O.S. Disabili, di fornire più adeguate informazioni sul punto a tutti i consumatori che dovessero averne necessità. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.