MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su stop ai voli di Blue Panorama

29 Ottobre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 29 ottobre 2021

VIGEVANO: BLUE PANORAMA, STOP AI VOLI.

CODACONS: CHIEDIAMO IMMEDIATE GARANZIE SUI RIMBORSI DEI VOLI PER I CONSUMATORI INCONSAPEVOLI CHE LI HANNO ACQUISTATI.

 

Vigevano: Niente più voli per Blue Panorama. Ed ennesima tegola sul settore del trasporto aereo. A partire da ieri, infatti, gli aerei Blue Panorama rimarranno a terra. La compagnia ha infatti notificato all’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) la sospensione dell’attività commerciale a seguito della crisi legata alla pandemia da Covid-19. Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, lo stop ai voli per Blue Panorama sarebbe determinato dal ritardo nell’erogazione dei ristori anti-Covid unito al calo dei passeggeri e alle restrizioni nelle aree di vacanza extra europee.

 

Codacons: “Ancora una volta gli utenti sono coinvolti nella crisi finanziaria di una compagnia aerea e rischiano di perdere i soldi versati per l’acquisto dei biglietti. L’Enac e il Governo devono intervenire con urgenza per tutelare i diritti di chi si ritrova in mano titoli di viaggio per voli annullati, e perché ai passeggeri coinvolti sia assicurato non solo il rimborso del biglietto, ma anche la compensazione pecuniaria prevista dalle leggi europee in caso di cancellazione del volo. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito