MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su Sportello S.o.s. Truffe online

21 Ottobre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Giovedì 21 ottobre 2021

VIGEVANO: NUOVE SEGNALAZIONI DI PHISHING SU POSTE PAY. MASSIMA ALLERTA!

CODACONS: SONO SEGNALAZIONI CHE RIGUARDANO SOTTRAZIONE DI IMPORTI MODESTI, AL MASSIMO € 40, UNA TRUFFA STUDIATA PER PASSARE INOSSERVATA AGLI OCCHI DEI MALCAPITATI.

Vigevano: Nuove e recenti segnalazioni di un caso di phishing che starebbe colpendo i titolari di poste pay. La truffa riguarda l’accredito di piccole somme, quasi mai superiori ai € 40 sottratti fraudolentemente dalle carte a tutto vantaggio di conti correnti non rintracciabili e riconducibili a dei truffatori che utilizzano le più sofisticate tecniche di phishing attraverso l’invio di sms all’apparenza impeccabili nello stile e nella grammatica con i quali in un modo o nell’altro si ottengono le credenziali di accesso alla carta.

 

Codacons: “Invitiamo tutti i possessori di Poste Pay a prestare la massima attenzione a queste truffe; l’unico accorgimento che è indispensabile seguire è quello di non divulgare mai, per nessuna ragione, i codici di accesso del proprio conto. Gli istituti di credito non li richiedono mai via sms né via mail, se qualcuno lo richiede potete stare tranquilli: è una truffa. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo sportello S.O.S. Truffe Online del Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito