Codacons Vigevano su sanzione a Mediaworld

16 Novembre 2022

Cronaca di Pavia

Mercoledì 16 novembre 2022

VIGEVANO: 3,6 MLN DI SANZIONE PER MEDIAWORLD!

CODACONS: LA SOCIETA’ ANNUNCIA RICORSO, MA A NOI IL PROVVEDIEMNTO PARE INECCEPIBILE. STAREMO A VEDERE SE IL RICORSO TROVERA’ ACCOGLIMENTO.

Vigevano: L’Antitrust multa Mediaworld per pratica commerciale scorretta. I prodotti di elettronica di consumo venivano pubblicizzati a prezzo scontato, ma nel punto vendita risultavano venduti in abbinamento a un prodotto accessorio. Il consumatore lo scopriva chiaramente solo alla cassa. E doveva alla fine pagare un prezzo superiore rispetto a quello pubblicizzato sui volantini promozionali e sui cartelli in negozio. È per questa pratica, considerata scorretta e aggressiva, che l’Antitrust ha deciso una sanzione da 3 milioni e 600 mila euro per Mediamarket, titolare del marchio Mediaworld. Secondo l’Autorità la società ha imposto l’acquisto di prodotti accessori e utilizzato modalità di promozione ingannevoli.

Codacons: “La vicenda non è destinata a chiudersi qui dato che la società ha annunciato la volontà di impugnare tale decisione, sarà… è un diritto sacrosanto pienamente riconosciuto dall’ordinamento. A noi francamente il provvedimento pare ineccepibile! Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.