MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su rimborsi biglietti aerei annullati causa covid

16 Febbraio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 16 febbraio 2022

VIGEVANO: RIMBORSO PER I POSITIVI COVID, DIETROFRONT DELLE COMPAGNIE AEREE.

CODACONS: BENE MA ANCORA NON BASTA, LA NORMATIVA DI SETTORE PREVEDE IL RIMBORSO IN DENARO E NON UN SEMPLICE VOUCHER. CONTATTATECI PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA LEGALE.

Vigevano: Sì al rimborso per i viaggiatori positivi al Covid da parte delle compagnie aeree. Ogni viaggiatore che non si potrà imbarcare, positivo o perché costretto alla quarantena, riceverà un voucher dello stesso importo da spendere per un altro viaggio. È un dietrofront da parte della compagnia low cost irlandese, quello appena annunciato, perché finora la compagnia offriva ai passeggeri solo la possibilità di cambiare la data del volo a fronte del pagamento di 40 euro a persona. E’ notizia di questi giorni che a chi non potrà imbarcarsi perché positivo al Covid (o in quarantena) verrà garantito un voucher che permetterà di non perdere il denaro speso per prenotare il volo. Finora le compagnie aeree avevano sostenuto che, se il volo viene fatto e la compagnia non ha responsabilità, non era tenuta al rimborso. Così le richieste di rimborso del titolo di viaggio (effettuate tramite il call center) venivano rigettate in toto.

 

Codacons: “Bene, è sicuramente un passo avanti frutto delle pressioni delle associazioni dei consumatori. Ma la nostra battaglia non si arresta qui, ricordiamo infatti che il codice della navigazione prevede in questi casi il rimborso in denaro del biglietto non un semplice voucher sostitutivo di cui il consumatore potrebbe anche non essere in grado di usufruire. Daremo battaglia fuori e dentro le aule di giustizia per vedere riconosciuto questo diritto. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Turismo del Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito