Codacons Vigevano su rateizzazione bollette negata

26 Ottobre 2022

Cronaca di Pavia

Mercoledì 26 ottobre 2022

VIGEVANO: “MI RIFIUTANO LA RATEIZZAZIONE DELLE BOLLETTE ANCHE SE NON SONO MOROSA”.

CODACONS: SARANNO ADITE LE VIE LEGALI SE IL RECLAMO NON AVRA’ ESITO POSITIVO.

Vigevano: Può capitare in un momento di rincari generalizzati e aumenti dei prezzi delle materie di ricevere una bolletta dall’importo esorbitante. Quello che di certo lascia perplessi è il netto rifiuto da parte della società energetica di concedere la rateizzazione del pagamento nonostante il clienti sia assolutamente in pari con i pagamenti. E’ semplicemente assurdo, ma è proprio quello che è successo ad una nostra associata vigevanese che, con l’approssimarsi della data di scadenza del pagamento, non sa come comportarsi.

Codacons: “E’ la dimostrazione di ciò che denunciamo da tempo, vale a dire il tentativo da parte delle società energetiche di scremare il più possibile il parco clienti nel più totale disprezzo di ogni regola di buona fede contrattuale. Ovviamente proporremo reclamo nell’interesse della nostra associata, ma se dovesse risolversi ancora in un rifiuto la vicenda avrà uno strascico giudiziale naturalmente. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.