MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su predoni al cimitero

2 Febbraio 2022


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 2 febbraio 2022

MEDE: PREDONI AL CIMITERO, VIA CON LE COPERTURE IN RAME.

CODACONS: QUELLO CHE DESTA MAGGIORI PREOCCUPAZIONI E’ CHE NEPPURE LE TELECAMERE DI VIDEOSORVEGLIANZA SIANO RIUSCITE A FUNGERE DA ADEGUATO DETERRENTE. CI AUSPICHIAMO UNA PRONTA INDIVIDUAZIONE DEI RESPONSABILI.

Mede: Coperture in rame per un valore non quantificato. E anche il registratore dell’impianto di videosorveglianza. E’ il bottino, non ancora esattamente quantificato, del raid dei “predoni” messo a segno ai danni del cimitero di Mede nella notte tra domenica e lunedì. L’accaduto è stato scoperto ieri e denunciato ai carabinieri di Mede. I ladri erano evidentemente al corrente della presenza di un impianto di videosorveglianza dell’area e per questa ragione hanno sottratto anche il registratore che aveva appena filmato la loro azione, togliendo agli investigatori importanti elementi per poter risalire alla loro identità.

 

Codacons: “Purtroppo le telecamere di sorveglianza, questa volta, non hanno funzionato. Sicuramente i predoni erano al corrente dell’esistenza dell’impianto e hanno fatto sparire prove importanti. Non ci resta, per la nostra sicurezza, che auspicare il successo delle indagini condotte dalle Forze dell’Ordine e sperare che portino alla pronta individuazione dei responsabili. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito