MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Vigevano su mancata attuazione della normativa sulla class action

14 Marzo 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 14 marzo 2022

VIGEVANO: CLASS ACTION, DENUNCIAMO LA MANCATA ATTUAZIONE DELLA LEGGE.

CODACONS: QUESTO E’ SOLO UN VERO E PROPRIO BOICOTTAGGIO DEI CONSUMATORI, CHIEDIAMO ALLA POLITICA DI INTERVENIRE PRONTAMENTE.

Vigevano: Le associazioni dei consumatori in un comunicato congiunto denunciano la mancata attuazione della legge 31/2019 relativa alla class action. In pratica il testo del decreto che dovrebbe attuare la legge e stabilire i requisiti per l’iscrizione nell’elenco pubblico delle associazioni legittimate ad agire per proporre azioni di classe non risulta ancora pubblicato né sulla Gazzetta Ufficiale né sul sito del Ministero della Giustizia. E non risulta attivato il registro degli enti legittimati all’esercizio delle azioni di classe e inibitorie.

 

 

Codacons: “La nostra è una richiesta di informazioni in merito all’attuazione del registro degli enti legittimati alla proposizione delle azioni di classe ed inibitorie e vi chiediamo di voler provvedere con la necessaria sollecitudine all’istituzione del registro e ad avviare le azioni necessarie per consentire di conformare il ns. ordinamento alle disposizioni comunitarie oggi vigenti ed a quelle di prossimo recepimento. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito