Codacons Vigevano su istruttoria Antitrust su buoni fruttiferi postali

4 Aprile 2022

Cronaca di Pavia

Lunedì 4 aprile 2022

VIGEVANO: BUONI FRUTTIFERI POSTALI, ORA SCENDE IN CAMPO L’ANTITRUST.

CODACONS: LA CARENZA DI INFORMAZIONI RESE AI RISPARMIATORI, INTEGRA A NOSTRO AVVISO UNA CHIARA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA! ED E’ ORA CHE ANCHE I GIUDICI DI MERITO SI CONFORMINO AGLI ORIENTAMENTI DELL’A.B.F.

Vigevano: E ora, finalmente scende in campo l’Antitrust. E’ stata comunicata in questi giorni, infatti, l’apertura di una istruttoria finalizzata ad accertare la sussistenza di una pratica commerciale scorretta posta in essere da Poste Italiane nei confronti dei risparmiatori consistente nella omissione nel fornire adeguata informazioni riguardo al termine di scadenza dei titoli e determinando così la perdita, di fatto, dell’intero risparmio investito da parte dei consumatori.

Codacons: “Ora attendiamo gli sviluppi dell’istruttoria, ma nel frattempo ricordiamo che secondo l’orientamento granitico dell’A.B.F. l’inadempimento informativo comporta per il risparmiatore il risarcimento del danno e per questa via la possibilità per i clienti di recuperare almeno il capitale versato al momento della sottoscrizione dei buoni. Il procedimento dell’Antitrust contribuirà a fare chiarezza sulle ragioni dell’operato di Poste e sulla misura, in termini di consumatori coinvolti, della vicenda. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.