MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Vigevano su incidente su circuito di motocross

24 Gennaio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 22 gennaio 2022

VIGEVANO: INCIDENTE SULLA PISTA DA CROSS, 18ENNE IN OSPEDALE.

CODACONS: SI TRATTA DI UN’ATTIVITA’ SOTTOPOSTA A RISCHI CONCRETI, PER QUESTO UNA VOLTA APPURATA LA DINAMICA DEGLI EVENTI SI DOVRA’ ACCERTARE L’EVENTUALE RESPONSABILITA’ DI ALTRI CENTAURI, DELL’ENTE GESTORE DEL CIRCUITO ED IN SUBORDINE DEL PRODUTTORE.

Vigevano: Si trovava all’interno della pista da motocross, situata a Dorno sulla provinciale 19, quando improvvisamente un centauro 18enne è caduto rovinosamente al suolo. Sul posto sono scattati i soccorsi del 118 giunti con un’ambulanza della Croce d’Oro Sannazzarese. Dopo le prime cure ricevute il giovane è stato trasportato in codice giallo al San Matteo di Pavia. Restano da chiarire le dinamiche dell’accaduto.

 

Codacons: “Accettare i rischi che l’attività di guida su pista comporta non vuol dire che si tratti di una zona franca esente da responsabilità. I centauri sono tenuti al rispetto delle norme del codice della strada, ma precisi obblighi di sicurezza gravano sul gestore del circuito e sul produttore del mezzo. Nel caso di specie, accertata la dinamica dei fatti, si dovranno appurare nelle sedi opportune eventuali responsabilità. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito