Codacons Vigevano su incidente in circuito
10 Maggio 2022

COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Martedì 10 maggio 2022
VIGEVANO: CADE IN MOTO SUL CIRCUITO, 21ENNE TRASFERITA AL SAN MATTEO CON L’ELISOCCORSO.
CODACONS: OVVIAMENTE L’ATTIVITA’ IN CIRCUITO COMPORTA DEI RISCHI, IN OGNI CASO ESSA E’ REGOLAMENTATA IN MANIERA MOLTO DETTAGLIATA. ANCHE IN QUESTI CASI, INFATTI, OCCORRE APPURARE L’ASSENZA DI RESPONSABILITA’ DI ALTRI UTENTI O DEI GESTORI DEL CIRCUITO.
Vigevano: Una motociclista di 21 anni è rimasta ferita qualche giorno fa, qualche minuto dopo le 13 a causa di una caduta avvenuta sulla pista di Ottobiano. Sulla dinamica dell’accaduto sono in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Vigevano. Solo all’esito dell’indagine sarà infatti possibile verificare l’assenza di responsabilità nella causazione del sinistro da parte di altri centauri presenti nel circuito o della gestione del circuito medesimo. Attendiamo l’esito delle indagini.
Codacons: “Anche se in circuito, l’attività motociclistica è sottoposta a rigide regole che attribuiscono responsabilità esclusive o concorrenti a soggetti diversi dal danneggiato. Ricordiamo infatti, che vigono le ordinarie regole della circolazione stradale per cui, se non è organizzata una gara, eventuali violazioni del codice della strada comportano un obbligo di risarcire il danno causato al centauro coinvolto nel sinistro. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.
Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.
AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO: