Codacons Vigevano su Immobiliare.it sanzionata dall’Antitrust

22 Marzo 2022

Cronaca di Pavia

Martedì 22 marzo 2022

VIGEVANO: IMMOBILIARE.IT, ANCORA NEI GUAI CON L’ANTITRUST.

CODACONS: E’ EVIDENTE CHE LA SOCIETA’ NON AVEVA ADEMPIUTO AGLI IMPEGNI PRESI DINANZI ALL’AUTORITA’, SACROSANTA LA SANZIONE.

Vigevano: Ricorderete tutti il caso Immobiliare.it; l’azienda accusata di aver posto in essere pratiche commerciali scorrette aveva assunto tutta una serie di impegni dinanzi all’Antitrust per evitare la sanzione. Ebbene la notizia è che, a quegli impegni, non aveva poi prestato fede tanto da costringere l’Autorità ad erogare una sanzione per inottemperanza agli impegni assunti dinanzi all’Antitrust, sanzione che riteniamo sia sacrosanta.

Codacons: “Il primato tra i competitor nel settore, tanto declamato da Immobiliare.it nel claim è risultato il frutto di dati non aggiornati nel tempo; insomma uno stratagemma pubblicitario in grado di orientare indebitamente le scelte economiche dei consumatori. Bene la sanzione, con l’auspicio che abbia una reale efficacia deterrente. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.