MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su gioco patologico

25 Ottobre 2021


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 25 ottobre 2021

VIGEVANO: GIOCO D’AZZARDO, ACCOLTO IL RICORSO DEL CODACONS.

CODACONS: IL CONSIGLIO DI STATO HA RITENUTO FONDATE LE CENSURE DELL’ASSOCIAZIONE.

Vigevano: La terza sezione del Consiglio di Stato ha accolto il ricorso del Codacons in tema di gioco d’azzardo, ribaltando la precedente sentenza del Tar Lazio e ordinando al Tribunale amministrativo di pronunciarsi di nuovo sulle istanze dell’associazione dei consumatori, giungendo ad una decisione che rispetti il contradditorio e il diritto di difesa delle parti in causa. Il Tar, dunque, dovrà di nuovo pronunciarsi sul ricorso del Codacons, valutando i criteri seguiti per l’individuazione dei componenti dell’Osservatorio per il contrasto della diffusione del gioco d’azzardo ed il fenomeno della dipendenza, la sussistenza di conflitti di interessi in capo ad alcuni soggetti che fanno parte dell’Osservatorio, e la legittimità dell’esclusione del Codacons dall’organismo, garantendo il contradittorio tra le parti e il diritto di difesa di tutti gli enti coinvolti.

 

Codacons: “Nello specifico il Consiglio di Stato ha ritenuto fondate le censure contro la designazione dei componenti dell’Osservatorio per il contrasto della diffusione del gioco d’azzardo ed il fenomeno della dipendenza, da cui il Codacons era stato escluso. L’argomento è caldissimo data l’importanza per i consumatori di questo organismo. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere consulenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito