MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Vigevano su furti di rame al cimitero in Lomellina

16 Marzo 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 16 marzo 2022

VIGEVANO: ANCORA DUE CASI DI FURTI DI RAME NEI CIMITERI LOMELLINI.

CODACONS: MOLTO PROBABILMENTE GLI AUTORI DI QUESTI ATTI SERIALI SONO SEMPRE GLI STESSI, AUSPICHIAMO UN RAPIDO INTERVENTO DELLE FORZE DELL’ORDINE CHE NE CONSENTA L’IDENTIFICAZIONE.

Vigevano: Dopo Scaldasole, i malviventi hanno colpito altri due cimiteri in Lomellina: quelli di San Giorgio e di Ferrera Erbognone. Anche in questi ultimi casi, a essere asportati sono stati dei manufatti in rame. A Ferrera Erbognone hanno portato via le scossaline e diverse coperture. E, per ridurre la possibilità di venir identificati dalle forze dell’ordine, i malviventi hanno anche danneggiato l’impianto di videosorveglianza. A San Giorgio Lomellina i ladri hanno forzato il lucchetto del cancello di ingresso, portandosi via circa 30 metri di scossaline in rame e altri elementi di copertura del tetto; da una primissima stima, i danni ammonterebbero a circa 2500 euro. Su entrambi gli episodi, avvenuti tra l’11 e il 12 marzo, sono in corso le indagini dei carabinieri.

 

Codacons: “L’impressione è che questi furti abbiano tutti la stessa mano, i responsabili operano probabilmente con sicurezza di impunità limitandosi a danneggiare e mettere fuori uso il sistema di videosorveglianza. Auspichiamo che le indagini delle forze dell’Ordine ne consentano la pronta identificazione; nel frattempo sarebbe il caso di disporre una intensificazione dei controlli nei cimiteri che sono ovviamente i luoghi prediletti da questi malfattori. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito