MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Vigevano su false recensioni Amazon

21 Ottobre 2022


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 22 ottobre 2022

VIGEVANO: FALSE RECENSIONI AMAZON, PRIMA DENUNCIA PENALE IN EUROPA.

CODACONS: PLAUDIAMO ALLA SCELTA DELLA SOCIETA’ CHE DIMOSTRA DI VOLER COMBATTERE UN FENOMENO CHE DISTORCE SIGNIFICATIVAMENTE I MECCANISMI DI MERCATO.

Vigevano: Amazon contro le recensioni false. Il colosso dell’e-commerce promuove una serie di azioni legali in tutto il mondo, e presenta in Italia la prima denuncia penale a livello europeo, contro le recensioni false in cambio di prodotti o denaro. In Spagna parte invece la prima causa civile, mentre altre azioni legali sono state lanciate negli Stati Uniti per contrastare l’attività dei broker di recensioni false. È quanto annunciato da Amazon in una nota nella quale l’azienda spiega che i procedimenti in Italia e in Spagna, insieme ad altre 10 azioni legali lanciate negli Stati Uniti, mirano a individuare e bloccare gli operatori che attualmente gestiscono più di 11.000 siti web e gruppi social che alimentano il mercato delle false recensioni su Amazon e in altri negozi online in cambio di denaro o prodotti gratuiti.

 

Codacons: “Fa bene la società ad avviare cause contro le recensioni abusive che, ricordiamo, modificano sensibilmente le scelte economiche dei consumatori e dirottano ogni anno miliardi di euro degli utenti, avvantaggiando alcuni operatori e danneggiando altri. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito