MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su errato coefficiente in bolletta

24 Maggio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Martedì 24 maggio 2022

VIGEVANO: COEFFICIENTE IN BOLLETTA ERRATO, COSI’ UN VIGEVANESE HA PAGATO PIU’ DEL DOVUTO.

CODACONS: ENNESIMO CASO IN LOMELLINA. FORTUNATAMENTE PER IL CITTADINO LA QUESTIONE SI RISOLVE IN UN AUMENTO TUTTO SOMMATO MODICO, MA NON SONO POCHI I CONSUMATORI COSTRETTI A CHIEDERE QUANTO MENO UNA RATEIZZAZIONE.

Vigevano: Tutta colpa di uno zero decimale nel posto sbagliato. La differenza è di qualche decina di euro, ma non è la cifra in questo caso a contare. È l’errore nella bolletta, del quale l’utente (un vigevanese) si è accorto un po’ per caso e un po’ per la sua arguzia. Ma quanti altri cittadini frettolosi o distratti non hanno neanche aperto la busta e hanno pagato più del dovuto, senza mai chiedersi se avessero diritto a un rimborso? Viene spontaneo chiederlo soprattutto in un periodo come questo di forti rincari, in cui molti consumatori sono messi in seria difficoltà dall’arrivo di bollette dall’importo molto elevato.

 

Codacons: “Per il cittadino in questione il rincaro è trascurabile, perché vive in un condominio col riscaldamento centralizzato. Ma per altri le cifre non dovute potrebbero diventare importanti; abbiamo decine di segnalazioni tra l’altro, di aumenti monstre delle bollette negli ultimi mesi, aumenti sicuramente non indolori per i consumatori che sono costretti a contestare la fatturazione e chiedere una rateizzazione. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Energia del Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito