MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su emergenza truffe agli anziani

29 Aprile 2022


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 29 aprile 2022

VIGEVANO: TRUFFE AGLI ANZIANI, SI FINGONO ADDETTI DELLA RETE IDRICA E GLI RUBANO IL ROLEX.

CODACONS: NON C’E’ ALTRA SOLUZIONE, OCCORRE INTENSIFICARE LA PREVENZIONE AUMENTANDO LE CAMPAGNE INFORMATIVE CHE SONO LA PRINCIPALE ARMA DI DIFESA PER LE POTENZIALI VITTIME.

Zinasco: Si sono introdotti nell’abitazione di un pensionato di 83 anni qualificandosi come addetti della rete idrica e avvalorando l’ipotesi di una danno alle tubazioni attraverso la diffusione di un liquido maleodorante all’interno dell’immobile. Così sono riusciti a convincere la vittima a mettere il suo portafoglio contenente i documenti e la carta Bancomat in un sacchetto assieme a due orologi Rolex e diversi monili d’oro, poi approfittando di un attimo di distrazione si sono impadroniti del sacchetto e sono fuggiti via con quello a bordo di un’auto.

 

Codacons: “Ancora un episodio del genere in zona; è evidente come la più efficace forma di prevenzione contro il ripetersi di questi avvenimenti sia la creazione di una vera e propria rete informativa che abbia l’effetto di rendere quante più potenziali vittime edotte delle più diffuse tecniche di raggiro. Molto è stato fatto in questi mesi, ma molto, come la cronaca dimostra, è ancora da fare. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito