MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su disagi dei pendolari lomellini

2 Marzo 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 2 marzo 2022

VIGEVANO: LINEE PAVESI DA AMMODERNARE, SI MA QUANDO?

CODACONS: IL TERRITORIO HA UNA VERA URGENZA SUL PUNTO, CHIEDIAMO CHE LA TEMPISTICA DI ENTRATA IN VIGORE DEI NUOVI CONVOGLI SEGUA PARAMETRI BEN PRECISI COME LA VETUSTA’ DEL MATERIALE ROTABILE ATTUALMENTE IN USO.

Vigevano: Le linee ferroviarie lomelline sono tra le più disastrate dell’intera regione, non scopriamo nulla di nuovo è sufficiente leggere i dati e verificare con mano la condizione dei pendolari. Lascia senza parole, pertanto, la scelta fatta dalla Regione di acquistare nuovo materiale rotabile entro il 2025. Di questi 222 nuovi treni nessuno purtroppo andrà in funzione nel territorio lomellino o in generale pavese. Un dato che lascia di stucco, visto che ancora una volta finirebbe per mettere la parola fine alle giuste rivendicazioni dei pendolari pavesi che reclamano un servizio più efficiente e standard qualitativi più elevati su alcune delle linee più cruciali del trasporto pubblico regionale.

 

Codacons: “Aggiungiamo la nostra voce alle tante che si sono levate a favore della protesta, non ne facciamo ovviamente una questione di colore politico ma di fondatezza e sensatezza delle scelte politiche operate da Regione Lombardia. Va da sé che il criterio che dovrebbe essere utilizzato per l’immissione in circolo dei nuovi convogli dovrebbe essere quello della vetustà attuale del parco mezzi, in modo da garantire un miglioramento sensibile del sistema in tutta la zona del pavese. Privilegiare ancora altri territori è una scelta insensata e discriminatoria nei confronti dei viaggiatori lomellini. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito