MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Vigevano su diffusione immagini minori

7 Marzo 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 7 marzo 2022

VIGEVANO: TUTELA DEI MINORI, MONITO DEL GARANTE DELLA PRIVACY CONTRO LE PUBBLICAZIONI DI VOLTI DEI MINORI SU MEDIA E SOCIAL.

CODACONS: SONO CONSIDERAZIONI GIUSTISSIME CHE FACCIAMO NOSTRE, LA TUTELA DEI DIRITTI DEI MINORI ONLINE E’ UN VALORE IRRINUNCIABILE.

Vigevano: Basta con i volti disperati dei bambini in televisione, sui giornali e sui social network. Evitiamo di portare, almeno i più piccoli, in guerra una seconda volta, nella dimensione digitale! È il monito che il Garante Privacy rivolge ai media, alle grandi piattaforme di condivisione di contenuti e a ciascun utente dei social network. Certamente, quelle immagini finiranno in pasto ad algoritmi di ogni genere per le ragioni più diverse, per questo il Garante richiama quindi tutti i mezzi di comunicazione di massa, pur nell’indispensabile lavoro di testimonianza dei tragici effetti della guerra, ad una maggiore tutela dei minori.

 

Codacons: “Quelle fotografie e quei dati, nella dimensione digitale, perseguiteranno quei bambini per sempre, e, magari, in molti casi li esporranno a conseguenze discriminatorie di carattere sociale, culturale, religioso o politico di ogni genere; conseguenze, forse, in molti casi persino imprevedibili. Condividiamo in pieno il monito del Garante e vi invitiamo a segnalarci eventuali anomalie. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito