MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su crollo impalcatura al Vidari

2 Dicembre 2021


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Giovedì 2 dicembre 2021

VIGEVANO: PAURA IN CORSO GARIBALDI, CROLLA L’IMPALCATURA AL VIDARI.

CODACONS: PER PURO CASO NESSUNO SI TROVAVA A PASSARE IN ZONA, FORTUNATAMENTE, DUNQUE, NON CI SONO FERITI. MA IL FATTO RESTA GRAVISSIMO, SI ACCERTINO LE RESPONSABILITA’ DELL’ACCADUTO.

Vigevano: Rischio tragedia, qualche giorno fa a Vigevano. Poco dopo le 12, in Corso Giuseppe Garibaldi è caduta improvvisamente a causa del vento l’impalcatura delle scuole elementari Vidari che si estendeva per una lunghezza di circa 200 mt. Immediatamente sul posto è intervenuta la polizia locale e l’ufficio tecnico del Comune che ora dovranno fornire una relazione sull’accaduto. A quanto pare sembrerebbe che il vento abbia gonfiato i teli dell’impalcatura creando una sorta di effetto vela che ha trascinato con sé assi di legno e tubolari di acciaio.

 

Codacons: “Solo per puro caso, in una zona particolarmente trafficata dai pedoni, in quel momento non c’era nessuno e, quindi, non ci sono passanti feriti o in alcun modo coinvolti dal crollo. Ma si è sfiorata la tragedia, occorre dirlo chiaro e tondo. Ora si appurino le responsabilità perché non è possibile che un’impalcatura di quelle dimensioni sia stata progettata senza tener conto dell’effetto vela causato da un po’ di vento. O forse lo stesso rischio è corso da tutte le impalcature installate in giro per la città? Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito