Codacons Vigevano su conferma del Codacons nel C.N.C.U.

3 Marzo 2022

Cronaca di Pavia

Giovedì 3 marzo 2022

VIGEVANO: CONFERMATA LA PRESENZA DEL CODACONS NEL CNCU!

CODACONS: UN RISULTATO CHE CI RIEMPIE DI ORGOGLIO CONFERMANDO LA NOSTRA LEADERSHIP IN MATERIA DI TUTELA DEL CONSUMATORE.

Vigevano: Confermata la presenza del Codacons nel CNCU l’organo istituzionale finalizzato a promuovere iniziative e programmi con l’obiettivo di garantire maggiori tutele ai consumatori e agli utenti. Il CNCU è composto dai rappresentanti delle 20 associazioni dei consumatori riconosciute secondo i criteri stabiliti dal Codice del Consumo e da un rappresentante designato dalla conferenza unificata. È organo rappresentativo delle associazioni dei consumatori e degli utenti a livello nazionale ed è stato istituito con la legge 30 luglio 1998, n° 281, confluita nel Codice del consumo (decreto legislativo n.206/2005). Il Consiglio, che ha sede presso il Ministero dello Sviluppo Economico, ha l’obiettivo di contribuire al miglioramento e al rafforzamento della posizione del consumatore e utente nel mercato.

Codacons: “Un risultato che ci riempie di orgoglio e che, se da un lato sottolinea e rimarca il ruolo di leader della nostra associazione nell’ambito della tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti, dall’altro ci sprona a proseguire per la nostra strada facendoci portavoce attraverso lo strumento giudiziario dei diritti e degli interessi consumeristici. Per informazioni sul tema, segnalazioni e assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Ufficio Stampa: 393/9803854