MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su condominio ostaggio di inquilini morosi

22 Ottobre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 22 ottobre 2021

VIGEVANO: CONDOMINIO OSTAGGIO DI INQUILINI MOROSI, UTENTI SENZA ACQUA DA TRE MESI.

CODACONS: LA SITUAZIONE E’ SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, MA IL COMPORTAMENTO DEL GESTORE NON E’ REGOLARE. LA BUONA FEDE NELL’ESECUZIONE DEL CONTRATTO IMPONE DI PRESERVARE IL DIRITTO ALLA PRESTAZIONE DEGLI INQUILINI IN REGOLA CON I PAGAMENTI.

Vigevano: E’ gravissima la situazione in un condominio di via Valletta Fogliano, senz’acqua a causa di una morosità di 21mila euro causata da inquilini che nel frattempo sono andati via. Si sta muovendo anche l’amministrazione che in queste ora ha chiesto a Pavia Acque una dilazione di pagamento. Si dovrebbe provvedere al pagamento di una prima rata di € 7mila in attesa di avere informazioni dal gestore in merito alla riattivazione dell’erogazione.

 

Codacons: “Il comportamento del gestore desta non poche perplessità. Ricordiamo che, nell’esecuzione del contratto, ciascun contraente è tenuto, nel rispetto del principio di buona fede, a salvaguardare nei limiti del possibile l’interesse della controparte. Qual è l’inadempimento dei singoli condomini se il debito è stato accumulato da inquilini  oggi andati via? Sospendere la somministrazione è un fatto molto grave. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale specializzata in materia contattare lo sportello S.O.S. Energia del Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito