MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Vigevano su caso MSC Grandiosa

25 Novembre 2022


disperato

 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 25 novembre 2022

VIGEVANO: MSC GRANDIOSA, CAMBIO DI ITENERARIO PER CONDIZIONI CLIMATICHE AVVERSE E DISAGI PER I PASSEGGERI. SEGNALAZIONI ANCHE DALLA LOMELLINA.

CODACONS: LE SEGNALAZIONI RIGUARDANO ANCHE COSTA FIRENZE E COSTA TOSCANA, LE NORME PARLANO CHIARO. CONTATTATE IN CASO DI NECESSITA’ IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. VIAGGI & TURISMO.

Vigevano: Con una comunicazione inviata domenica 20 novembre la compagnia MSC ha informato i passeggeri di un cambio di itinerario a causa delle condizioni meteo avverse. Gli scali previsti a Palermo e La Valletta sono stati sostituiti con il pernottamento a Messina. Viene precisato che le escursioni Msc prenotate in anticipo per i due porti saranno automaticamente rimborsate sul conto di bordo, ma non c’è nessun riferimento al diritto alla riduzione del prezzo. Come se non bastasse, stiamo ricevendo segnalazioni da chi si trova a bordo che racconta di forti disagi. Ad esempio, chi doveva imbarcarsi a Palermo è stato trasportato a Messina per il cambio di tappa dopo un’attesa lunghissima e senza alcuna assistenza. Situazioni analoghe si registrano anche per Costa Firenze e Costa Toscana, che hanno dovuto rivedere i propri itinerari, senza che però i viaggiatori siano stati adeguatamente informati sul diritto alla riduzione del prezzo.

Codacons: “Il Codice del Turismo prevede inderogabilmente che i consumatori hanno diritto alla riduzione del prezzo complessivamente pagato per il pacchetto turistico anche se la variazione peggiorativa della vacanza è determinata da cause di forza maggiore, come il mare molto mosso ed ogni altro evento eccezionale che sfugge al controllo della compagnia. Non importa la causa della variazione del viaggio per avere diritto alla riduzione del prezzo, ciò che conta è che vi sia una variazione peggiorativa ed il rimborso è proporzionato all’entità del cambiamento. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Viaggi & Turismo del Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito