MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su buoni fruttiferi postali serie AF

20 Luglio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 20 luglio 2022

VIGEVANO: BUONI FRUTTIFERI POSTALI SERIE AF, IN ARRIVO I RISARCIMENTI PER I RISPARMIATORI.

CODACONS: E’ ORA CHE POSTE ITALIANE SI ADEGUI A QUESTA GIURISPRUDENZA EVITANDO AI CONSUMATORI DI DOVER ESPERIRE UN’AZIONE GIUDIZIALE PER OTTENERE QUANTO E’ LORO DIRITTO.

Vigevano: Ancora buone notizie per i possessori di BFP della serie AF. L’ABF, sollecitato sul punto dai risparmiatori che si erano visti negare il rimborso dei buoni ha riconosciuto in alcuni recenti interventi la bontà delle argomentazioni dei consumatori condannando l’intermediario alla restituzione degli importi previsti dai buoni. Insomma ancora una volta Poste Italiane soccombe e vede del tutto screditate le sue tesi dinanzi ad un decisore terzo ed imparziale.

 

Codacons: “La data di scadenza di ciascun buono vada individuata nell’ultimo giorno (31 dicembre) del quattordicesimo anno solare successivo a quello dell’emissione, con ciò applicando un orientamento già utilizzato per buoni postali di altre serie anche a quelli della serie AF, questo il principio sancito dall’ABF. Ancora una volta viene sconfessato in giudizio l’impianto argomentativo di Poste Italiane che sul punto sta ponendo in essere comportamenti altamente scorretti nei confronti dei consumatori, già al vaglio dell’Antitrust per verificarne la compatibilità con la normativa consumeristica di riferimento. Per informazioni sul tema, segnalazioni e assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito