MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Vigevano su bancomat manomesso

5 Aprile 2022


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Martedì 5 aprile 2022

COZZO: BANCOMAT MANOMESSO, A LANCIARE L’ALLARME I RISPARMIATORI.

CODACONS: UN TRUCCO VECCHIO MA SEMPRE EFFICACE CHE RISCHIA DI CREARE NON POCHI PROBLEMI AI CHI SI RECA ALLO SPORTELLO, PRESTARE MASSIMA ATTENZIONE A TUTTI I SEGNALI CHE POTREBBERO RENDERE ANOMALA UNA OPERAZIONE DI PRELIEVO.

Cozzo: Uno strumento di alluminio impediva alle banconote di uscire dallo sportello elettronico in modo da essere recuperate in un secondo momento. L’ingegnoso raggiro è stato scoperto nella serata di giovedì a Cozzo. A dare l’allarme sono stati due correntisti di una banca che ha sede in via Roma che si sono accorti dell’anomalia al momento di effettuare un prelievo al Bancomat. Il successivo controllo dell’apparato elettronico da parte dei carabinieri di Candia, ha consentito di scoprire e rimuovere il marchingegno. Il denaro in esso contenuto è stato sequestrato e poi restituito alla banca. Subito dopo sono partite le indagini per risalire agli autori.

 

Codacons: “Uno stratagemma vecchio ma ancora in grado di sorprendere gli ignari correntisti; massima allerta in zona e prestate particolare attenzione a tutte le anomalie che potrebbero verificarsi nel corso del prelievo. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

Ufficio Stampa: 393/9803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito