MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su apertura sportello anti ludopatia

31 Maggio 2022


 

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Martedì 31 maggio 2022

VIGEVANO: APRE SPORTELLO CONTRO IL GIOCO D’AZZARDO. IN PROVINCIA E’ UNA PIAGA DA 1.800 EURO L’ANNO PER OGNI CITTADINO.

CODACONS: OTTIMA INIZIATIVA CHE MERITA TUTTO IL NOSTRO SOSTEGNO. MOLTO SPESSO I CASI PIU’ DIFFICILI HANNO RISVOLTI GIUDIZIARI NON DI POCO CONTO, CONTATTATECI PER ASSISTENZA LEGALE.

Vigevano: Uno sportello a disposizione di quelle persone che hanno deciso di liberarsi dalla dipendenza del gioco d’azzardo. Aprirà, su iniziativa della Caritas Diocesana, a Vigevano ed è questa la buona notizia della settimana visto che quella del gioco d’azzardo è una piaga che sul territorio provinciale drena risorse importanti pari a circa 1800 euro a persona. Del tema si è parlato di un convegno ieri nella Sala dell’Affresco del Castello di Vigevano. Il progetto di Caritas, di cui è stato tracciato un bilancio, è entrato anche nelle scuole con l’obiettivo di fare rete con gli insegnanti e disegnare un percorso di sensibilizzazione e prevenzione illustrando ai ragazzi gli enormi rischi della dipendenza dal gioco.

 

Codacons: “Questi dati, purtroppo, non fanno che confermare una tendenza in atto da anni. La prevenzione e l’aiuto per le persone coinvolte è uno strumento ineliminabile ma non si può sottacere come i casi più gravi abbiano dei pesanti risvolti giudiziari che, a volte, la persona coinvolta e i suoi familiari nemmeno lontanamente prospettavano. Per questo offriamo assistenza legale sul punto, soprattutto per le posizioni di sovraindebitamento. Per informazioni sul tema della ludopatia e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito