MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons Vigevano su allarme phishing Unicredit

9 Novembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Martedì 9 novembre 2021

VIGEVANO: ALLARME PHISHING, NEL MIRINO I CLIENTI UNICREDIT.

CODACONS: MASSIMA ATTENZIONE, NEL DUBBIO, PRIMA DI RISPONDERE AD UN MESSAGGIO SOSPETTO CONTATTARE LA VOSTRA BANCA PER ASSICURARVI CHE SI TRATTA DI UNA TRUFFA.

Vigevano: Da ultimo è il turno dei clienti della Banca Unicredit. Questa volta infatti, nel mirino dei malfattori sono finiti i clienti di questo istituto di credito destinatari di messaggi ingannevoli in cui si fa riferimento ad un possibile blocco del conto corrente e si rinvia con un falso link ad una pagina civetta dove viene richiesto naturalmente di inserire i propri dati. Ovviamente il mittente non è la Banca ma qualche truffatore malintenzionato e pronto a carpire i codici di accesso del conto; un attimo di disattenzione, dunque, e i vostri conti correnti potrebbero essere irrimediabilmente svuotati.

 

Codacons: “Massima allerta per i clienti Unicredit in questi giorni sotto attacco phishing. Se ricevete mail sospette non esitate a contattare la Banca prima id fornire le vostre credenziali di accesso al conto, il rischio, in caso di imprudenza, è quello di aprire ai malintenzionati le porte del vostro conto corrente e di vedervelo prosciugato. Ricordiamo che è a disposizione di tutte le vittime di questo tipo di truffe lo sportello S.O.S. Truffe online del Codacons. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito