MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Vigevano su abbandoni illegali di rifiuti

20 Gennaio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Giovedì 20 gennaio 2022

VIGEVANO: ABBANDONO ILLECITO DI RIFIUTI IN AUMENTO IN CITTA’.

CODACONS: TRA FINE NOVEMBRE E DICEMBRE SONO STATE ELEVATE BEN 7 SANZIONI. UN’ESCALATION PREOCCUPANTE. BENE I CONTROLLI, MA SENZA LA COLLABORAZIONE DEI CITTADINI NON SI VA DA NESSUNA PARTE.

Vigevano: 7 sanzioni irrogate tra fine novembre e dicembre per abbandono di illegale di rifiuti e altre 5 pratiche in lavorazione. Il bilancio non è dei migliori e dimostra una recrudescenza di un fenomeno che sembrava essere arginato. In molti casi gli abbandoni avvengono in zone di campagna e se a volte si tratta di abbandoni di ingombranti, in altre circostanze ci si trova di fronte a rifiuti di matrice e natura diversa.

 

Codacons: “Un’altra discarica si trova nella zona di via Battaglia della Sforzesca, dove su un terreno sono stati abbandonati pneumatici di auto, lettini, materassi, scaffali e arredi vari, oltre a diversi sacchi neri della spazzatura, contenitori di vernici, lattine e perfino delle vecchie scarpe. Va bene l’intervento sanzionatorio, e va bene invocare le segnalazioni dei cittadini, ma l’impressione è che sul piano della prevenzione e dell’educazione ambientale si faccia ancora troppo poco. Auspichiamo più adeguate iniziative in materia. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito