Codacons sulla giornata informativa del 1° marzo 2019

4 Marzo 2019

L’1 MARZO 2019 IL CODACONS PRESENTE A MILANO – CORSO BUENOS AIRES ANG. VIA SPALLANZANI – IN UNA GIORNATA TUTTA DEDICATA AD INFORMARE E SENSIBILIZZARE LA CITTADINANZA SUI RISCHI DELLE DIPENDENZE

LA GIORNATA DIVULGATIVA E’ DENOMINATA “INFORMARSI PER NON CEDERE” ED E’ STATA REALIZZATA NELL’AMBITO DEL PROGETTO “FUMO, ALCOL, LUDOPATIA REBUS SIC STANTIBUS”

Il Codacons, Associazione per la difesa dell’ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori, ha organizzato una giornata informativa sui problemi legati al fumo, alcol e al gioco patologico, rivolta a tutti i cittadini interessati ad approfondire queste tematiche e/o che vivono un periodo di disagio nella loro vita a causa di tali dipendenze.

L’evento si è tenuto l’1 marzo 2019 dalle ore 11.30 alle ore 16.30 a Milano – Corso Buenos Aires Ang. Via Spallanzani – nel quale è stato allestito un gazebo e un “banchetto informativo” dove i collaboratori dell’Associazione Codacons hanno incontrato la cittadinanza e hanno discusso insieme le problematiche sulle quali l’Associazione è particolarmente sensibile e attenta, in virtù dell’attività di monitoraggio che giornalmente effettua su tutto il territorio nazionale.

L’evento svolto si inserisce nella fase finale di un lungo progetto ideato dal Codacons e partito nell’Aprile del 2018 denominato “Fumo, alcol, ludopatia rebus sic stantibus” sempre con lo scopo di informare la cittadinanza sui rischi derivanti dall’assunzione di fumo, alcool e dal gioco d’azzardo, ma in una prospettiva più ampia di miglioramento delle condizioni di vita di ciascuno e, di conseguenza, della nostra società.

Ecco alcune foto della giornata: