MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su vendite porta a porta

16 Settembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano e Lombardia

Giovedì 16 Settembre 2021

VENDITA PORTA A PORTA E TUTELA DEL CONSUMATORE: LA GUIDA DEL CODACONS

NECESSARIO CONOSCERE ALCUNE FONDAMENTALI REGOLE PER TUTELARSI IN QUESTI CASI 
AVETE FIRMATO UN CONTRATTO PORTA A PORTA? CONTATTATE IL CODACONS PER SAPERE COME FARE PER ESSERE TUTELATI: info@codaconslombardia.it – 02/29419096
Cronaca Milano e Lombardia: le vendite porta a porta, definite anche come “vendite fuori dai locali commerciali” dalla normativa del Codice del Consumo, rappresentano una modalità di vendita legale, che viene posta in essere da alcune aziende i cui rappresentanti commerciali arrivano direttamente presso la casa del consumatore per proporre i prodotti venduti dalla stessa.
Vista la possibilità di prendere di sorpresa il consumatore la legge prescrive alcune regole a tutela di quest’ultimo.
Il venditore deve infatti obbligatoriamente fornire al consumatore alcune informazioni prima di vendere i propri beni al fine di permettere al consumatore di essere il più possibile informato, ma anche qualora si fosse davvero sottoscritto un contratto c’è ancora la possibilità di tutelarsi esercitando il diritto di recesso.
Entro 14 giorni dalla data di stipulazione del contratto il consumatore può recedere, senza costi né alcuna motivazione, dal contatto, inviando al venditore una comunicazione tramite raccomandata a.r., termine che arriva a 12 mesi e 14 giorni nel caso in cui il commerciante non abbia fornito informazioni sul diritto di recesso o le abbia fornite errate.
Codacons: “Anche voi siete incappati in un venditore porta a porta e avete finito con il firmare un contratto che in realtà non volevate? Potete sempre essere tutelati! Rivolgetevi alla nostra Associazione che potrà fornirvi la necessaria consulenza ed assistenza legale: contattateci al numero 02/29419096 o all’indirizzo e-mail consulenze@codaconslombardia.it”.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito