Codacons su vendita prodotti contraffatti Amazon

11 Aprile 2022

Cronaca Milano
Lunedì 11 Aprile 2022
PRODOTTI BURBERRY CONTRAFFATTI VENDUTI SU AMAZON: MAXI SEQUESTRO DELLA POLIZIA DI MILANO
CODACONS: LA NOSTRA ASSOCIAZIONE COMBATTEALLA CONTRAFFAZIONE SU TUTTA LA LINEA – PRONTI A COSTITTUIRCI PARTI CIVILI NEL PROCEDIMENTO
Cronaca Milano: maxi operazione della polizia locale di Milano, che ha portato al sequestro di 5mila prodotti tessili e 10mila metri quadrati di tessuto venduti da un’azienda su Amazon, con il marchio contraffatto “Burberry”
Quattro le persone indagate per i reati di contraffazione e ricettazione.
Codacons: “La nostra Associazione ha dichiarato guerra alla contraffazione su tutta la linea ormai da anni, tanto da aver organizzato in passato anche flash mob sul tema per sensibilizzare le persone e cercare di cambiare la cultura sul tema – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – la rivoluzione passa, infatti, da un vero e proprio cambio di paradigma sociale e culturale, siamo noi i primi che possiamo far cessare il fenomeno privilegiando i prodotti italiani originali, e non acquistando in nessun modo, prodotti contraffatti.
Questi fenomeni vanno combattuti su tutta la linea, e i responsabili devono essere perseguiti.
Per questo motivo siamo pronti a costituirci parti civili nel procedimento penale che verrà instaurato contro i presunti responsabili.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it- 02/29419096