MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su vacanza rovinata – occhio alle truffe

24 Agosto 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano e Lombardia

Mercoledì 24 Agosto 2022

VACANZE ROVINATE: FAMIGLIA NOLEGGIA UN CAMPER CHE SI RIVELA GUASTO – VIAGGIO CANCELLATO E ZERO RIMBORSI

CODACONS: SI MOLTIPLICANO LE SEGNALAZIONI DI VACANZE-TRUFFA E DI VACANZE ROVINATE PER I CONSUMATORI ITALIANI 

COME DIFENDERSI E COSA FARE NEL CASO IN CUI CI SI IMBATTE IN UNA DI QUESTE SITUAZIONI? CODACONS E’ A DISPOSIZIONE PER TUTELARE I CONSUMATORI – CONTATTATECI!

Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it

Numero telefonico: 02/29419096

Cronaca Milano e Lombardia: come ogni estate si moltiplicano le segnalazioni di truffe sulle vacanze prenotate dai consumatori, tra prenotazioni che si sono rivelate false, posti da sogno che si sono rivelati di basso livello, e disservizi di ogni tipo.
Oggi sulla carta stampata la notizia di una famiglia che dopo aver prenotato, spendendo 2mila euro di anticipo una camper per una vacanza si è ritrovata con il mezzo guasto, nell’impossibilità di viaggiare, senza avere alcun rimborso.
Codacons: “Ogni anno ci arrivano centinaia di segnalazioni di vacanze-truffa, vacanze rovinate e disservizi di ogni tipo per il comportamento di agenzie di viaggi, tour operator ecc., ma come fare a difendersi? Prima di tutto è importante conoscere i propri diritti: la normativa prevede che quando c’è un inadempimento o un’inesatta esecuzione non di scarsa importanza delle prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico, il turista può chiedere, oltre ed al di là della risoluzione del contratto, un risarcimento del danno correlato al tempo di vacanza inutilmente trascorso ed all’irripetibilità dell’occasione perduta. Si tratta, quindi, di quei disservizi che trasformano un viaggio di relax e di piacere in un disagio continuo, come i casi che abbiamo elencato prima e che ledono l’interesse del turista di godere in modo pieno la vacanza che ha prenotato e che, in toto o in parte, ha pagato.
Avete anche voi avuto un’esperienza di vacanza rovinata? Contattateci per avere una consulenza e assistenza legale, è fondamentale tutelare i propri diritti”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito