codacons su truffe sentimentali

6 Giugno 2022

CRONACA DI VARESE
Sabato 4 giugno 2022

Un orologio pecunioso, l’offerta allettante trovata su uno dei più noti portali di vendita online e poi la brutta sorpresa di essere stati truffati.

Il venditore, dopo aver ricevuto il bonifico, ha anche inviato un tracking della merce, poi rivelatosi falso: il pacco infatti non è mai arrivato, mentre i soldi sono stati incassati. Ad incappare in tale truffa non è stato solo il malcapitato varesino: pervengono altre segnalazioni analoghe relative a tale raggiro.

Il presidente dell’ Associazione Codacons, l’ Avv. Marco Donzelli, dichiara: “Il fenomeno delle truffe online aventi ad oggetto, come nel caso di specie, l’acquisto di oggetti preziosi, rari e costosi è un antico retaggio che va combattuto ad occhi serrati prestando la massima attenzione. Invitiamo le vittime, spesso di giovane età e alla ricerca di questo tipo di bene, a rivolgersi alla nostra Associazione tramite la mail info@codaconslombardia.it o il recapito 02.29419096 per ricevere un’adeguata assistenza.”