Codacons su truffe Rc auto

Cronaca Nazionale

Lunedì 17 Gennaio 2022

RITORNO DELLA TRUFFA DELLE RC AUTO FALSE

ATTENZIONE AI SITI WEB CHE OFFRONO POLIZZE FALSE. COMPAGNIE FANTASMA PROMETTONO TARIFFE SUPER CONVENIENTI MA I VEICOLI NON VENGONO ASSICURATI

CODACONS: PRESTATE SEMPRE MASSIMA ATTENZIONE E NON ESITATE A CHIEDERCI AIUTO SAREMO PRONTI AD AIUTARVI. CONTATTATECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT

Ritorna in voga la truffa delle false assicurazione auto. Il piano è semplice ed efficace, i clienti, spesso attirati dalla convenienze delle offerte proposte si registrano sul sito delle società promotrici. Una volta inviati i propri dati e ottenuto il preventivo, il consumatore invia il denaro per ottenere la polizza.

Si riceve in pochi istanti via mail il contratto Rc auto con tutte le specifiche richieste, ma poi il veicolo non viene assicurato. Oppure può accadere che il veicolo venga assicurato regolarmente, ma per un periodo più breve rispetto a quello richiesto dal cliente o le classi di merito non siano adeguatamente rispettate e in caso di sinistro, l’assicurato è chiamato a rispondere in parte anche direttamente.

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “In questo momento di pandemia le truffe online stanno aumentando, mietendo numerose vittime in tutt’Italia. Una corretta informazione è indispensabile al fine di evitare di cadere in trappola!”

Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza potete rivolgervi all’associazione al numero 02.29419096 oppure contattarci tramite mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it.

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183

consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096