Codacons su truffe ai danni degli anziani

7 Settembre 2022

Cronaca Como

Mercoledì 7 Settembre 2022

COMO: ALLARME TRUFFE AGLI ANZIANI, QUESTA VOLTA I DELINQUENTI SI FINGONO AVVOCATI

CODACONS: MASSIMA ALLERTA E ATTENZIONE, NECESSARIA INFORMAZIONE E SE AVETE QUALSIASI DUBBIO CHIAMATECI PER AVERE CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE
SCRIVETE A info@codaconslombardia.it OPPURE CONTATTATE IL N. 02/29419096

Cronaca Como: continuano le truffe ai danni degli anziani, questa volta i malviventi fingendosi avvocati hanno richiesto a due donne di 80 e 85 anni circa 6.500€ per finti sinistri stradali causati dai loro figli.
Le due anziane hanno denunciato il fatto ai carabinieri.
I truffatori sono stati smascherati subito dalle forze dell’ordine poiché la truffa è stata tentata in appena 24 ore.
Non è un caso isolato, in queste ultime settimane si sono verificati questi tipi di raggiri che hanno per oggetto solo anziani.
Purtroppo ce ne sono di ogni specie: dal finto poliziotto che suona alla porta, al tecnico della società del gas, della luce o dell’acqua con finto tesserino, al presunto amico del figlio che chiede soldi, etc.
Molto spesso i truffatori approfittano per avvicinare persone anziane che vivono da sole, vittime privilegiate dei loro colpi.
“Oggi più che mai è assolutamente necessario essere informati e cercare di tutelarsi il più possibile perché i truffatori si aggiornano e ogni anno si inventano nuove truffe con le quali cercare di ingannare ed estorcere la fiducia dei malcapitati – commenta il Presidente del Codacons Marco Donzelli”.
Per questo motivo il Codacons è da sempre attivo per tutelare tutti coloro che sono stati vittime di comportamenti truffaldini di svariato tipo, se avete qualche dubbio, contattate i nostri numeri o la nostra e-mail, troverete i nostri consulenti a disposizione di tutti gli associati!”.

Ufficio Stampa: 346/6940183