Codacons su stazione dei treni di Busto Arsizio da anni nel degrado
30 Dicembre 2021

Comunicato Stampa
Cronaca Varese
Giovedì 30 Dicembre 2021
BUSTO ARSIZIO STAZIONE DEI TRENI DA ANNI NEL DEGRADO. PORTE DI INGRESSO GUASTE, OBLITERATRICI ROTTE E BAGNI INAGIBILI
PENDOLARI ESASPERATI COSTRETTI A STARE IN PIEDI AL FREDDO CAUSA RIMOZIONE DELLE PANCHINE
CODACONS: INACCETTABILE CHE I CITTADINI CONTINUINO A SUBIRE QUESTE SITUAZIONI DI DISAGIO, PRESENTEREMO DIFFIDA A FERROVIE DELLO STATO AFFINCHE’ SI ATTIVI PER RIPRISTINO E CUSTODIA DELLA STAZIONE
Da più di 15 anni la stazione delle Ferrovie dello Stato di Busto Arsizio versa in uno stato di degrado e semi abbandono.
Porte d’ingresso rotte, obliteratrici non funzionati, bagni inagibili e persone costrette a rimanere in piedi al freddo causa rimozione delle panchine. Sono solo alcuni episodi di degrado che da tempo i pendolari segnalano e che sono costretti a subire quotidianamente.
Oltre a questo si aggiunge la presenza di prostitute o clochard che dormono o bivaccano in sala d’attesa.
Decine di segnalazioni sono poi state fatte dai pendolari riguardo all’abbandono di siringhe, episodi di violenza, aggressioni e abbandono di rifiuti.
Il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli denuncia: “Situazione di degrado che perdura da anni, inaccettabile che Ferrovie dello Stato non intervenga per risolvere il problema”
Codacons: presenteremo diffida a Ferrovie dello Stato affinché si attivi per ripristino e custodia della stazione di Busto Arsizio.
Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.
AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO: