Codacons su spoiler telecronache partite in contemporanea

8 Settembre 2022

Cronaca Lombardia e Nazionale

Giovedì 8 Settembre 2022

PARTITE IN CONTEMPORANEA SKY E DAZN: STOP AI “TELECRONISTI SPOILER

CODACONS: DECISIONE COMMERCIALE POCO LUNGIMIRANTE, SE L’ABBONATO STA REGISTRANDO LA PARTITA PERCHE’ DOVREBBE RIVEDERLA SE SA GIA’ IL RISULTATO FINALE?

ASSOCIAZIONE SCRIVE A DAZN E SKY CHIEDENDO SPIEGAZIONI

Cronaca Lombardia e Nazionale: alcuni abbonati di DAZN e Sky hanno lamentato che durante le partite in contemporanea il telecronista che commenta l’incontro in più occasioni “spoilera” il risultato degli altri incontri, annullando completamente la possibilità per l’abbonato di rivedere le partite che nel caso ha registrato.
Codacons: “Cosa serve dare la possibilità di rivedere le partite successivamente, come succede su DAZN, oppure permettere di registrare gli incontri per poi rivederli, se il telecronista durante la partita “spoilera” gli altri risultati? Una decisione commerciale veramente poco lungimirante, che finisce per danneggiare gli abbonati! – Afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli.
Un esempio? Durante Salisburgo – Milan di Champion’s il telecronista di Sky continuava a commentare anche il risultato di PSG – Juventus, vanificando così la possibilità di rivedere l’incontro.
Una decisione che fa perdere pubblico all’emittente, e che innervosisce gli abbonati stessi.
Chiediamo spiegazioni a DAZN e Sky, a tutela degli abbonati che pagano profumatamente tutti i mesi il canone
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it