CODACONS SU SENTENZA CASSAZIONE GESTORI UTENZE SONO TENUTI A INFORMARE CONSUMATORI
3 Ottobre 2021

|
Domenica 3 ottobre 2021
I SUPREMI GIUDICI HANNO STATUITO CHE LA SOCIETÀ CHE GESTISCE IL SISTEMA IDRICO INTEGRATO È TENUTA A INFORMARE L’UTENTE DI EVENTUALI CONSUMI ANONALI.
LA MANCATA DILIGENZA DELL’UTENTE NEL CONTROLLARE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL CONTATORE NON ESCLUDE L’INADEMPIMENTO DELLA SOCIETÀ
CODACONS: IMPORTANTE PRONUNCIA A SOSTEGNO DEGLI UTENTI E CONSUMATORI. SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT PER RICEVERE ASSISTENZA

Secondo i Giudici non rileva di per sé neppure la mancata diligenza dell’utente nel verificare il regolare funzionamento del contatore o la mancata autolettura dello stesso, situazioni che comunque non escludono l’inadempimento della società.
Il venir meno dell’obbligo di informazione implica in capo al gestore il dovere di risarcire il danno in favore del proprio utente.
“Si tratta di una pronuncia molto importante a tutela dei consumatori e dell’obbligo informativo dei gestori delle utenze – commenta il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – i gestori saranno obbligati a risarcire i propri utenti. A tal proposito scriveteci a INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT per ricevere assistenza e tutela in materia”
Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.
AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO: