MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su sciopero ATM e gratuità dei mezzi

23 Gennaio 2023


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Lunedì 23 Gennaio 2023

ANCORA UNO SCIOPERO ATM PROCLAMATO A MILANO PER VENERDì 27 GENNAIO

CODACONS: D’ACCORDO CON LE RICHIESTE DI GRATUITA’ DEI MEZZI PUBBLICI E DI MAGGIOR SICUREZZA AL PERSONALE ATM, PERO’ NON POSSONO RIMETTERCI SEMPRE I PENDOLARI

TROPPI DISSERVIZI, CHI PAGA UN ABBONAMENTO E’ LEGITTIMATO A CHIEDERE UNA RIDUZIONE DEL PREZZO NEL CASO DI SERVIZIO INSUFFICIENTE

Cronaca Milano: un altro sciopero ATM è stato proclamato a Milano per venerdì 27 gennaio, quando i lavoratori protesteranno per 24 ore provocando disagi alla circolazione.
Codacons“I motivi della protesta sono in parte assolutamente legittimi, e scioperare è un diritto che deve essere sempre garantito, ma i pendolari rischiano di essere i soggetti maggiormente danneggiati da queste situazioni di incertezza, finendo con incentivare così l’utilizzo delle macchine, provocando traffico e inquinamento atmosferico – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – Su due dei punti toccati siamo particolarmente d’accordo: la necessaria gratuità dei mezzi (in controtendenza con i continui aumenti dei costi) e l’esigenza di maggior sicurezza dei lavoratori ATM, esposti a troppi rischi sul lavoro.
Porteremo queste istanze anche al Comune di Milano, ma è legittimo che chi possiede un abbonamento e subisce limitazioni nell’utilizzo dei mezzi pubblici domandi una riduzione del prezzo a fine mese! Tuteleremo ogni richiesta di questo tipo. Contattateci.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 02/29419096-346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito