MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons su risarcimento furto in albergo

9 Gennaio 2023


Comunicato stampa
Cronaca Nazionale
Lunedì 09.01.2023

FURTO O DISTRUZIONE DI BENI LASCIATI IN ALBERGO? L’ALBERGATORE È TENUTO AL RISARCIMENTO DEL DANNO!

LA RESPONSABILITÀ DELL’ ALBERGATORE È ILLIMITATA NEL CASO I BENI SIANO STATI LASCIATI IN CUSTODIA.

CODACONS: SITUAZIONE FREQUENTE DURANTE I SOGGIORNI. SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT PER ASSISTENZA.

Sono state diverse le segnalazioni di consumatori che durante i soggiorni in albergo in queste vacanze hanno subito furti o danneggiamenti dei propri beni.
In questi casi è importante ricordare che sarà configurabile la responsabilità dell’albergatore, la quale 1) sarà illimitata se gli oggetti erano stati lasciati in custodia all’albergo mentre 2) in caso di mancato deposito dei beni l’albergatore sarà responsabile fino a 100 volte il prezzo dell’alloggio per giornata, salvo evidente incuria o negligenza del cliente
È importante che i cittadini conoscano gli strumenti di tutela che l’ordinamento predispone. Se la struttura non concedere il risarcimento è possibile procedere giudizialmente e chiedere la condanna dell’albergatore – commenta il presidente Codacons Marco Donzelli – Se avete vissuto una esperienza simile scriveteci a info@codaconslombardia.it per ricevere assistenza e tutela
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito