MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su risarcimento danni decesso soffocamento da cibo ospedale

11 Luglio 2022


COMUNICATO STAMPA

Malasanità

Lunedì 11 Luglio 2022

MALASANITA’: STRUTTURA SANITARIA RESPONSABILE SE IL PAZIENTE MUORE SOFFOCATO MENTRE STA CONSUMANDO DEL CIBO 

TRIBUNALE DI VERONA, SENTENZA N. 1151/2019 – SE DIMOSTRATO IL NESSO DI CAUSALITA’ LA STRUTTURA SANITARIA DEVE RISARCIRE IL DANNO

SIETE INCAPPATI IN UN CASO DI MALASANITA’? POTETE OTTENERE IL RISARCIMENTO PER IL DANNO SUBITO – CHIEDETE A CODACONS CONSULENZA E ASSISTENZA LEGALE
consulenze@codaconslombardia.it
02/29419096

Malasanità: la struttura sanitaria è responsabile qualora un paziente non autosufficiente perché malata, molto anziana, o reduce da un intervento chirurgico, muoia durante il pasto.
Come noto le strutture sanitarie, quando accettano un paziente, stipulano con questo un contratto obbligatorio atipico di spedalità o di assistenza sanitaria; Tale rapporto contrattuale obbliga la struttura a fornire una serie di prestazioni che comprendono, non solo le cure mediche e chirurgiche, ma anche la messa a disposizione di personale medico ausiliario e paramedico, di medicinali e delle attrezzature necessarie.
Codacons: “Già in passato la giurisprudenza è stata chiara nel ravvisare il nesso causale tra la responsabilità della struttura sanitaria ed il decesso del paziente, e pertanto, ha condannato la struttura sanitaria al risarcire i danni patiti iure proprio (danni riflessi) dai congiunti, sia per i danni patiti dal deceduto (il cui diritto al risarcimento si trasmette iure hereditatis ai suoi eredi).
Avete subito un caso di malasanità? La struttura sanitaria o i medici della stessa hanno provocato un danno tramite il loro comportamento? Codacons è a disposizione per fornirvi un servizio di consulenza ed assistenza legale.
Contattateci per avere tutte le informazioni.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: consulenze@codaconslombardia.it

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito