Codacons su risarcimento buono postale prescritto
12 Ottobre 2022

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Giudiziaria
Mercoledì 12 Ottobre 2022
BUONI POSTALI FRUTTIFERI: SI AL RISARCIMENTO DEL DANNO ANCHE NEL CASO DI PRESCRIZIONE DEL TITOLO
GIUDICE DI PACE DI BELLA CONFERMA LA TESI DEI CONSUMATORI
LA SENTENZA SI AGGIUNGE AD ALTRE POSITIVE DEGLI ULTIMI ANNI
CODACONS: AVETE UN BUONO POSTALE FRUTTIFERO PRESCRITTO? IL RIMBORSO CHE VI RICONOSCONO VI SEMBRA TROPPO BASSO? CONTATTATECI! consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096
Cronaca Giudiziaria: di recente anche il Giudice di Pace di Bella (con sentenza del 22/04/2021, la n. 181) ha accolto la tesi della responsabilità contrattuale di Poste Italiane Spa da mancata consegna del F.I.A. (“Foglio Informativo Analitico”), condannando al risarcimento dei danni quest’ultima.
Per la Corte, in tema di “presunzione di conoscenza degli atti normativi, la stessa non ricomprenderebbe i decreti ministeriali istitutivi delle serie di emissione dei predetti titoli di diritto postale.”
“La sentenza si aggiunge alla più recente giurisprudenza in tema, dando seguito alle precedenti sentenze del Giudice di Pace di Potenza (sentenza del 03/03/2021, n. 161 e del 29/07/2021, n. 482) e del Giudice di Pace di Massa (sentenza del 17/06/2020, n. 205) – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – che hanno visto tutte condannato l’intermediario al risarcimento del danno nei confronti dei risparmiatori.”
Avete un buono postale fruttifero scaduto che non riuscite più a riscuotere? Vi sembra che quanto vi viene riconosciuto da Poste non sia corretto? Conttatateci!
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it
Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.
AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO: