MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su rimborso vacanza immagini ingannevoli

1 Agosto 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia e Nazionale

Lunedì 1 Agosto 2022

VACANZA ROVINATA? HOTEL E TOUR OPERATOR SONO RESPONSABILI NEL CASO IN CUI LE IMMAGINI PROPOSTE SU BOOKING POSSONO TRARRE IN INGANNO IL CONSUMATORE

GIUDICE DI PACE DI MILANO CON SENTENZA 5111/22 CONDANNA AL RIMBORSO DEL PREZZO VERSATO UNA STRUTTURA ALBERGHIERA 
CODACONS: ATTENZIONE ALLE IMMAGINI DI DEPLIANT E DEI SITI INTERNET (BOOKING ECC..) AVETE AVUTO UN PROBLEMA CON UNA VACANZA? RIVOLGETEVI AL CODACONS
02/29419096
consulenze@codaconslombardia.it
Cronaca Lombardia e Nazionale: importantissima sentenza del Giudice di Pace di Milano, il quale si è occupato della richiesta presentata da un consumatore che domandava il rimborso del prezzo pagato per la prenotazione di una vacanza.
Il consumatore lamentava il fatto che aveva deciso di prenotare la struttura turistica in quanto essa, tramite Booking, pubblicizzava il fatto di avere una piscina e una sala attrezzi, che dalle immagini pubblicate parevano essere perfette per l’attore.
Purtroppo, una volta giunto sul posto, il consumatore si rendeva conto che le immagini scattate non rappresentavano la realtà dei fatti: la piscina era assai più piccola di quanto ci si potesse aspettare e la palestra era composta in realtà da un paio di macchinari tra l’altro sotto il sole cocente.
Codacons: “Per questo motivo il Giudice di Pace di Milano accoglieva le domande presentate, rimborsando all’attore il prezzo pagato per la prenotazione della vacanza (decurtati 3 giorni effettivamente goduti). Molte volte capita di lasciarsi ingannare da quelle che sembrano essere immagini effettivamente idilliache di mete turistiche che spesso non si rivelano essere quelle rappresentate, ma è giusto sapere che se ci si trova in una situazione di questo tipo, il consumatore ha diritto ad agire contro la struttura turistica per chiedere il rimborso ed il risarcimento del danno patito – conclude il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli.
Restiamo a disposizione di tutti i consumatori che chiedono la nostra consulenza ed assistenza, contattateci!”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito